martedì 30 giugno 2009

Numero 4: Effetti Speciali



TaDaaaaa! Altro che scritta in corsivo e poveri cristi che inclinano il monitor per leggere come si conviene un invito del genere! Adesso potete rendervi conto di quanto tempo da perdere potessi avere in quell'ormai lontano Giugno 2006.

Ma gli effetti speciali non finiscono qui. Quell'anno avemmo un animatore d'eccezione, anche se non credo che lui fosse molto cosciente di quello che faceva. Ma andiamo con ordine: il primo aneddoto che mi viene da raccontare è la famigerata "Bomba Spritz". Dalle nostre amiche del Nord prendemmo l'idea di praparare questo drink sfizioso, ma ahimè in logistica non saremo mai il massimo; avete presente le dame da vino da 5 litri? Beh, il famigerato Nero, senza il cui bollino qualità non potremmo mai organizzare nulla (peggio della SIAE) decise di preparare una bella dama di spritz. Ora, se conoscete gli ingredienti e avete una base di chimica/fisica potrete indovinare cosa successe esattamente a 2 metri dal tavolino sulla spiaggia.... tanta fatica per nulla!

Ma veniamo al nostro animatore misterioso: cappello da cowboy (che ha detta sua lo rendeva "invincibile"), il nostro eroe dapprima si improvvisa tedoforo correndo da solo al buio con un pezzo di legno infuocato, rischiando ustioni di terzo grado; in seguito innumerevoli gag di cui non posso ricordarmi (e figuriamoci lui); per culminare nel fantastico "Bagno con gli Occhiali", che resterà nella storia dell'evento. I posteri un giorno, quando i mari si saranno prosciugati, troveranno quegli occhiali, e sapranno che Lui era stato lì. Che culo, eh?

Ma altre celebrazioni si svolsero quella sera. Il ritorno dall'Erasmus aveva lasciato un vuoto nei cuori di molti spagnoli adottati quell'anno, incluso il sottoscritto. E come non approfittare della serata più spagnola dell'anno per autocelebrarci, come la più elitista delle elite? Tanto più che c'era pure un'ospite spagnola... E fu in quel momento che affiancammo un nuovo sponsor alla Coca Cola Più: Cruzcampo, la birra ufficiale dell'elite. Presente in quantità minima, questa birra è degna solo di palati che hablano espanol, entiendes? Visto il mio spagnolo è meglio se non la bevo più :(

Ma mi sto dilungando, e soprattutto i ricordi si fanno confusi come al solito. Il rischio di mischiare eventi passati, presenti e futuri è sempre maggiore. Quindi mi fermo qui e spero di non aver cannato (di nuovo?)

Hasta a el numero cinco! (No davvero, falla finita, non fa ridere, non lo sai più lo spagnolo!)

1 commento:

Unknown ha detto...

Wow che anno, un picco di allegria nella generale tristezza del post erasmus. Quell'anno vennero le mie amiche da Ancona, e conobbi Letizia allora ragazza D'acunto che si presentò come: "Tu sei quello a cui ho mandato gli accidenti negli ultimi mesi" (con nessun altro mai ho avuto un approccio simile!)
E come dimenticarsi di Alicia (sempre che non stia cannando il nome)..il solito buco nell'acqua, ma stavolta di mare...