domenica 21 giugno 2009

Domani smetto

Quante promesse...
"Questa è l'ultima volta, capito Gio? E l'anno prossimo che l'organizzi qualcun'altro!"
...quante incazzature...
"Ma possibile che uno non sia in grado di decidere un giorno prima cosa cavolo farà la sera seguente?"
...quanta stanchezza...
"Incredibile! il dolore alle spalle per aver portato un generatore non l'avevo ancora provato!"
..quanto tempo perso...
"2 settimane di preparativi, a ritmo serrato ma non saranno troppe?"

Ho provato con tutto, sono andato dagli organizzatori anonimi, ero riuscito pure a prendere il gettone dei 30 giorni senza organizzare eventi, ma poi parlare con il creatore del festivalbar (che non ci crederete ma conosceva pure lui "la spiaggiata"), sentire la sua eccitazione soddisfatta per ogni evento ben riuscito mi ha fatto ricadere nel baratro.

Ho provato tutto, mi sono messo ad organizzare eventi sul mio terrazzo, aperitivi, serate ludiche, gelati sfiziosi, ma poi mi ritrovavo sempre a cercare qualcosa che non c'era, " qui manca della sabbia", "una piscinetta non può sostituire il mare", "ai vicini non piace che faccia un falò a pochi metri dalle loro finestre" e così via

Ho provato tutto, sono andato al mare, in spiaggia a Marina di Vecchiano, ma mentre le onde mi invitavano a tuffarmi e il sole a rilassarmi, la voce più forte era quella delle sirene che con il loro canto mi imponevano di valutare quanto legname ci fosse a giro, se le spiaggia fosse abbastanza pulita, se ci fosse un modo per trasportare i materiali con più facilità

Ho provato tutto, ho chiacchierato con gli amici, ho osservato i loro ritmi diversi, ho calcolato che dall'anno scorso il loro orario di rientro notturno è stato anticipato di un'ora, ho sentito parlare di convivenze, di matrimoni, addirittura di gravidanze, si sono sprecate gli "stiamo invecchiando", "ormai non ci s'ha più il fisico", "belli i tempi in cui si faceva festa fino a tardi", ma alla fine la vocina di Peter Pan surclassava tutte le altre, con la sua ostinata convinzione che si può essere ancora spumeggianti

Ho provato tutto, ho cercato nuovi locali che potessero dare prospettive diverse: La centrale, l'ex wide, la spiaggetta a Pontedera, la nuova spiaggetta a Pisa...carini, senza dubbio...ma vogliamo mettere?

Ho provato tutto, ma alla fine non ce l'ho fatta a desistere...probabilmetne sarà l'ultima, ma anche quest'anno LA SPIAGGIATA SI FA!

Nessun commento: